Zombi e Mamuthones: Ischidados

Quella di Ischidados è una storia che viene da lontano… un progetto per una webserie di zombie con protagonisti i Mamuthones sardi. Inizia così già alcuni anni fa una produzione fatta di contatti, bandi e la realizzazione di una breve puntata pilota che riesce a intercettare una certa curiosità on line.

A questo punto la produzione (Chunk) decide di giocare la carta del crowdfunding (con Produzioni dal basso) raggiungendo (e persino superando) il goal di 30.000 euro.

Il progetto, nato da un’idea di Igor De Luigi e diretto dallo stesso in compagnia di Eugenio Villani, si amplia e ieri all saletta della Film Commission Torino Piemonte è stato presentato il primo episodio di 35 minuti che probabilmente sarà ampliato in un lungometraggio, abbandonando così l’idea della produzione seriale.

Sarà la mia passione per gli zombie movie ma sono da anni un fan di Ischidados e questa nuove versione, o meglio ampliamento, mi ha davvero convinto… la faccenda si complica, le trame narrative si intersecano…

Volete saperne di più? Intanto guardate altre “cosette” che hanno realizzato…