Si parla di VR a Milano: Milano Industry Days alla Milano Movie Week

 

Qualcosa sembra muoversi… anzi sembra aver impresso una certa accelerazione. Qualcosa nel mondo della Realtà virtuale e del 360°. I numeri di progetti e di esperienze che circolano sono decisamente aumentati. Si affacciano nuove piattaforme come Littlestar e VRoom. Al World VR Forum (qui) si moltiplica la presenza du creators, produttori e possibili investitori e l’ultima selezione VR della Mostra del cinema di Venezia a detta di molti ha impressionato per la qualità.

 

Un’occasione per parlarne è offerta dalla Milano Movie Week 2018 (qui), all’interno della quale il Milano Film Network organizza una Special Edition dei Milano Industry Days (con il sostegno di Fondazione Cariplo): sabato 15 settembre (14.30, BASE) infatti, si terrà l’incontro dal titolo “La VR incontra il cinema: tra estetica, tecnologia e mercato” 

L’incontro di MFN è stato ideato e curato con Milano Film Festival in collaborazione con il sottoscritto  e Proxima Milano.

Dopo una mia breve introduzione, in veste di moderatore darò il via alle danze con gli interventi di:
Aimone Bodini – VR Specialist di Proxima Milano e VR Programmer della sezione VR di Milano Film Festival,
Guido Gemignani – CEO di Impersive,
Claudio Cipelletti e Gaia Formenti – Docenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e tutor dei progetti di VR e Realtà aumentata della Scuola.

L’ingresso è libero… si parlerà di VR, progetti, realizzazioni, budget e mercato cercando di fare un po’ il punto di quanto si agita e di quali prospettive stanno emergendo