Mentre alla View Conference si susseguono gli interventi, è stata resa nota la lista dei vincitori del View Award 2009. La giuria, presieduta da Pam Hogart, Director of Gnomon’s School of Visual Effects, composta da Maria Elena Gutierrez, Marco Manzini, Satish Tripathi, Jessica Kraatz Magri, Stefano Boni, Margherita Eula, Josephine Anstey, Danny Dimian, Travis Hathaway, Glenn Entis, Michael Giacchino. ha premiato 5 lavori che si sono distinti per la creatività associata alla qualità tecnica:
Miglior Cortometraggio 3D: Le Phare– prodotto dalla Scuola francese GOBELINS (per l’atmosfera innovativa, il carico emozionale e l’affascinante ambiguità tra animazione 2D e 3D).
Miglior Design 3D: Le Ruban-prodotto dalla Scuola francese GOBELINS (per la capacità di applicare le tecnologie più innovative pur conservando un design classico e tradizionale).Miglior Design di un ambiente: URS– prodotto dalla Film Akademie di Berlino (per un matte painting ricercato e curato con stile innovativo e inusuale e per l’intensità del gioco di luci e ombre). Miglior personaggio digitale 3D: French Roast – prodotto dallo studio di animazione francese BIBO e diretto da Fabrice O. Joubert (per l’originalità, il realismo e l’espressività del personaggio sia nell’animazione che nel design). Migliori effetti visivi: Un tour de manege– prodotto dalla scuola francese GOBELINS (per l’originalità del design in grado di ricreare – grazie alle tecniche digitali – le atmosfere dei quadri ad acquerello).