L'associazione culturale Volumina, sotto la direzione artistica di Domenico De Gaetano, da anni organizza mostre e incontri con grandi artisti che hanno intrecciato i loro percorsi con il cinema. In particolare Volumina realizza, in stretta collaborazione con gli artisti, pregiati volumi d'arte… non cataloghi, ma vere e proprie opere editoriali: Tulse Luper in Turin, Tulse Luper in Venice e Peopling the Palaces di Peter Greenaway, Red Cars e Chromosomes di David Cronenberg, Dear Sandra di Atom Egoyan.
La nuova operazione di Volumina è Sublime di Michael Nyman che dopo Reggio Emilia, Rovereto e Londra ora viene presentata al Centro Comunale d'arte e Cultura EXMÀ (Cagliari, 1 – 31 luglio 2009): 10 pannelli e 14 fotografie singole. I pannelli sono formati da fotografie strutturate secondo
ritmi visivi e musicali: la composizione della scritta "Sublime" in una via centrale di Londra, la serie dedicata ai passanti nelle città di Mantova e Venezia, i ritratti casuali davanti ad un McDonalds nel centro di Madrid, i riflessi di due amici seduti in un bar di Atene o lo sventolio di ombrelli gialli per le strade di Tokio.