Alba e Bra, due piccole città a sud di Torino, poste in quel Piemonte romantico e antico si sono unite per un Festival di cinema, Alba e Bra in Festival, una manifestazione con due appuntamenti: prima è toccato ad Alba (il festival che ha preso il posto del bellissimo Infinity) e, da ieri, le proiezioni iniziano a Bra.
In questo avvicendarsi c’è stato un omaggio a Paul Haggis, il regista di Crash e lo sceneggiatore, tra gli altri, di Million Dollar Baby di Clint Eastwood. E una lezione/intervento di Alessandro Baricco che ha annunciato la prossima uscita del suo primo film da regista, Lezione 21 prodotto da Fandango e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.
Come recitano le note stampa: “Scritto dallo stesso Baricco, il film è la rievocazione da parte di uno studente della più bella lezione del suo professore universitario. Si tratta della lezione n°21 del titolo, nella quale il professore racconta il mistero della genesi della nona sinfonia di Beethoven. Il cast del film è internazionale: oltre a Clive Russel e Leonor Waiting ci sono Noah Taylor e John Hurt.”
Oltre alla scrittura da sempre Baricco costeggia anche i campi musicali e cinematografici (oltre al teatro e la televisione), non ci resta che aspettare…
Ecco due trailer del film: