Magic Leap: the real future cinema?

15VIRT-master675Magic Leap… per ora fa notizia (NYTimes) per il budget elevatissimo (si parla di 200 milioni di dollari) che Google sta investendo per questo progetto… ma di cosa si tratta?

A vedere i filmati che girano, dovrebbe essere la risposta agli avveniristici ed entusiastici progetti della Realtà Virtuale (Oculus Rift e Morpheus in testa). Un sistema di proiezione in Realtà Aumentata che dovrebbe rendere davvero immersiva l’esperienza cinematografica. Uno spazio in cui figure, personaggi, oggetti, si librano nello spazio davanti a noi, m anche intorno a noi.

1413534025_magic-leap-vr

Vedere un elefantino tra le nostre mani che si muove? Perché no! Questa è la promessa di quello che la start up di Miami Magic Leap chiama “Cinematic Reality”. L’idea è quella di rendere l’esperienza cinematografica nuova, trasportando l’immaginario cinematografico da “di fronte a noi” a “intorno a noi”. Uno spazio abitabile, ibrido tra reale e virtuale, sensibile in cui ci immergiamo completamente e che attraversiamo “magicamente”