Blind Fate: il Monferrato per una web serie horror

blind-fate5-230x170Ho sempre pensato che il Monferrato sarebbero stato un ottimo luogo per racconti horror… ed ecco Blind Fate, web serie horror che nasce da un’idea di Claudio Braggio e Max Chicco.

Blind Fate nasce così: raccontare la provincia italiana, quella più nascosta, invisibile, ma al contempo ricca di spunti: “Mescolare la vita quotidiana – anche noiosa – con antiche leggende tramandate dai racconti delle nonne, ma da esse a volte nascoste, tenendo sempre presente che l’azione, la suspense e i rapporti tra i personaggi erano le cose che desideravamo sviluppare”.

bf-230x170

La web serie è stata girata e montata e verrà presentata a Natale. E’ stata lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo (qui) con il fine di fare:

– Edizione in inglese con sottotitoli

– Editing del suono in presa diretta, aggiunta di fondi, ambienti ed effetti sonori, mixaggio e finalizzazione della colonna audio. Queste tre fasi serviranno a armonizzare la componente musicale con gli altri elementi audio di “Blind Fate” così da ottenere un risultato audiovisivo che si avvicini il più possibile alla qualità delle serie televisive più prestigiose.

– Costruzione di una campagna pubblicitaria che permetta alla serie Blind Fate di essere vista.

– Lancio internazionale sul web con viral spot, un sito dinamico che crei il desiderio di vedere le otto puntate della prima stagione.

Una campagna di visibilità per creare un’attenzione e una community intorno al progetto che intanto si sta preparando per la seconda stagione.

blindfate2-230x170

Qui per vedere alcuni teaser su Vimeo: