Waste Mandala

Schermata-2012-12-24-a-00.43.31-e1356306318252

Qui trovate il promo di Waste Mandala, uno speciale documentario sul Nepal e l’inquinamento, e soprattutto su un gruppo di attivisti, i Green Soldiers, che puliscono i loro fiumi e i loro monti eccezionali, e addirittura costruiscono un gigantesco Mandala fatto di sacchetti di plastica…

facebook.com/wastemandala
facebook.com/greensoldiernepal

—–<>—–

Starting from 2011, an increasing group of eco tourists and vulounteers started to collect the garbage left behind by people and tourists from the Himalayan peaks in Nepal. They are called Green Soldiers and cleaning is their way to fight. They are planning to build a large and colourful mandala made of waste.
Waste Mandala is an inspired by plastic documentary that tells the story of this unique experience of changing.
Thanks for the support to Viaggia con Carlo by Himalaian trialfinder – Ferrino – Canon – Manco – La Città dell’Arte by Michelangelo Pistoletto – Non sprecare – Csp innovazione nelle ict – Topix.

—–<>—–

Il documentario, la cui produzione e’ sostenuta tra gli altri anche da CSP, mira a sollevare il tema dell’inquinamento che il turismo, anche apparentemente eco-sostenibile, produce in territori dall’equilibrio ecologico delicato come l’alta montagna, in questo caso in Nepal. I green soldiers raccontati dal documentario, raccolgono la plastica per ripulire le zone dove viene regolarmente accumulata, con l’idea di farne un mandala. Un’iniziativa pensata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto del turismo di massa, promossa da Docabout, di cui tutti i dettagli sul sito http://docabout.eu/wastemandala/ .