Si è concluso il Babelgum Music Video Aards: la giuria presieduta da Michel Gondry ha emesso le sue sentenze… potete andare sul sito di Babelgum Tv e vedere i vincitori. Il vincitore è il video di Quio So Dazed… divertente e davvero ben realizzato.
”Il primo Babelgum Music Video Awards – scrive l’AD di Babelgum, Valerio Zingarelli – si è rivelato un’opportunità unica per artisti indipendenti di tutto il mondo in cerca di nuovi canali distributivi e visibilità. Sarà sicuramente seguito da una seconda edizione, visto che Babelgum intende perseguire la propria missione di scoperta di nuovi talenti, già avviata con successo grazie al Babelgum Online Film Festival diretto da Spike Lee”.
Una selezione delle clip in concorso è tuttora disponibile sul sito di Babelgum o su Babelgum mobile.
Mentre il menzionato Babelgum Online Film Festival è ancora in corso. I film sono disponibili sul sito di Babelgum e anche sul mobile e da entrambe le piattaforme si potrà visionare e votare. Le categorie sono 4 (Cortometraggio, Animazione, Mini Masterpiece e Documentario) e 3 i premi (Spike Lee Award, il Looking for Genius Award e il Professional Jury Award,). Per il secondo anno di seguito il presidente della giuria è il regista americano Spike Lee che si è appassionato a questa manifestazione ma anche alle possibilità di un cinema davvero “leggero”, economico e indipendente e con una possibilità di diffusione illimitata.