View Conference – Dietro le quinte della computer grafica

Tim Johnson nel 1998 ha diretto Z la formica per PDI Dreamworks ed è stato produttore esecutivo di Dragon Trainer l'avventuroso film di animzione in 3D stereoscopico. Tim Johnosn è l'ospite d'onore della View Conference di Torino (26-29 ottobre)… parlerà del suo lavoro, mostrerà immagini, sequenze e discuterà le difficoltà di
sviluppare la figura dell’eroe nelle storie animate in cui ha lavorato. Ma altri ospiti presenteranno il loro lavoro e ci faranno entrare dietro le quinte della computer grafica: ospiti come Kim White, direttrice della fotografia di Toy Story 3 della Pixar, Paul Franklin, supervisore degli effetti visivi di Batman Begins – Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan e ora sul set dell'ultimo film del regista americano, Inception.
E ancora: David Schaub, direttore dell'animazione della Sony Pictures Imageworks che parla del suo lavoro nel film di Tim Burton Alice in Wonderland e che inoltre terrà una Masterclass su "L'arte e la scienza di animare occhi espresivi".

Ma i nomi sono davvero molti e View si prepara ad essere una vera prelibatezza per gli appassionati delle meraviglie digitali a partire dai film per arrivare ai serial con l'ospite Adam Avitabile, supervisore degli effetti speciali di Lost che svelerà i segreti degli effetti speciali dell'utlima stagione del serial di culto… e poi videogames, internet e molto, molto altro.

Un appuntamento da non perdere a Torino anche perché la bellezza della Conference sta nella possibilità di ascoltare, apprendere, vedere ma anche di incontrare i mostri sacri della computer grafica…