Con la testa tra le nuvole: Cloud Computing, Gamification e l’internet delle cose alla Social Media Week

Pare interessante l’incontro Con la testa tra le nuvole: Cloud Computing, Gamification e l’internet delle cose (Museo della Scienza e della Tecnologia,) che si tiene martedì 20 alle ore 10 all'interno di Social Media Week (evento in streaming).

Tra gli ospiti Justin Kan, fondatore di Justin Tv, Francesco Sacco, Managing Director del centro ricerca EntEr dell’Università Bocconi di Milano, Fabio Viola, professore della LUISS Videogame School, Leandro Agrò, Global Director User Experience di Publicis Healthware International, Thalita Malagò, Segretario Generale AESVI, Marcella Logli, Responsabile Progetti Sanità, Telecom Italia. Modera Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24 Ore…

… interessante perché tocca un cambiamento sostanziale nella maniera di essere connessi e di pensare la rete: il clouding rende etereo il mezzo, sostituisce l'hard con un cloud e quindi indirizza la cultura digitale verso una vera smaterializzazione, così come internet delle cose che connette e garantisce informazione a prescindere dal mezzo. Il computer come mezzo obsoleto o al contrario una computerizzzaione diffusa di ogni "cosa" e una connettività nell'aria a cui "agganciarsi" con tool diversi e in modalità differenti. Connetersi, collegarsi ai propri sistemi di memoria in cloud e quindi operare, comunicare, lavorare in ogni situazione, e soprattutto interagire attraverso pratiche di accumulo, sfida, scelte, proprio come in un gioco (la gamification). Un cambiamento di modelli culturali e sociali oltre che di impresa e di marketing che invstirà a breve tutti noi…

  • G |

    L’indicazione della data del convegno è sbagliata?
    Chiamato il Museo della Scienza e tecnica di Milano non ne sanno niente!

  Post Precedente
Post Successivo